MOSTRATA SIA
Sara Masotti: attori sempre, nello scorrere del tempo, dall'alba al tramonto, dal risveglio al sonno. La normalità del recitare è un labirinto di 223 immagini, perdersi è stordirsi per eccesso, logorarsi è altalenare tra oggetto e desiderio. Quotidianità onirica e trasognata, l'erotismo occhieggia ai bordi di una piscina, sul prato del pic nic, scivola lungo la stecca del biliardo. La natura morta morsica la scultorea classicità già perduta nel languore di pensieri impertinenti. Non si nega al piacere dello sguardo, non si nega una sosta nel gorgo di questo Stationen Drama profano.
Simone Azzoni
Enrico Fedrigoli è un fotografo professionista dal 1981. Lavora con un banco ottico Linhof 10×12 e cura personalmente la stampa in bianco e nero delle opere, su carta baritata di alta qualità.
“10 x 12 significa lentezza, riflessione e grande risoluzione dell’immagine, significa architettura di scena, architettura del corpo, pensiero sull’invisibile e sulla dinamica. 10 x 12 significa pesantezza, fatica e l’uso di un dispositivo che funziona scollegato dalla visione ottica diretta ma coinvolge la costruzione mentale e la progettazione”.
Enrico Fedrigoli
www.enricofedrigoli.it